Eventi Agitati
-
13/11 H19:00 – Sconfinate Frontiere. Riace, l’eccezione che ha rifiutato la regola
𝐃𝐢𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐚𝐧𝐨 + 𝐒𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐚𝐝𝐫𝐚 + 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐚𝐪𝐮𝐚 Sarà un’occasione per riflettere su cosa significhi oggi costruire spazi di dissenso e possibilità, in un tempo in cui le frontiere sembrano sempre più invalicabili, partendo dalle università come luoghi di riappropriazione del sapere e di organizzazione sociale. Viste le dichiarazioni e la cronaca politica…
Vedi gli Eventi Passati
Eventi Fissi

Cineforum
Ogni martedì alle 21:00 ci riuniamo a palazzo Hercolani per la visione collettiva di film ed opere audiovisive che riteniamo stimolanti da un punto di vista politico e sociale,
a cui segue un dibattito sui temi ed un confronto con le nostre realtà. Un momento per pensare criticamente, insieme, attraverso il linguaggio dell’arte. Ogni incontro sarà un’occasione per ascoltare nuove voci, per conoscere esperienze di vita vicine o lontane e per allenarci a guardare con occhi diversi.

🎬 Ecco qui la programmazione del nostro cineforum per i prossimi martedì di novembre!
Abbiamo selezionato per la serata dell’11 novembre il cortometraggio Borom Sarret e il film La noire de.. entrambi di Ousmane Sembène, regista senegalese tra i più importanti cineasti africani che affronta tematiche legate all’anticolonialismo.
E per la serata successiva del 18 novembre abbiamo scelto il film Familia di Francesco Costabile che affronta il tema della violenza domestica.
Il 25 novembre invece saremo tuttə in piazza per mobilitarci contro la violenza di genere.
Ci vediamo i prossimi martedì a palazzo Hercolani alle 21!! 🩷
Per ulteriori info e aggiornamenti visita la pagina Instagram
@spaziodiagitazione
