27/10 H19:00 – C’e’ movimento dopo la Flotilla?

Continuamo la discussione aperta con gli incontri e le assemblee che hanno avuto luogo durante l’occupazione di Palazzo Hercolani!

La GSF ci ha dimostrato che è possibile aprire spazi larghi di mobilitazione e che ognunə, a partire dal proprio luogo di studio o di lavoro, può avere un ruolo fondamentale.

Ora che la Flotilla non è più in mare, allora, come lavoriamo per costruire un nuovo momento largo capace di tenere insieme la lotta per la Palestina all’opposizione all’economia di guerra e la deriva autoritaria nel nostro Paese, un nuovo scopero sociale generale in grado di ribaltare i rapporti di forza tra governo e forze produttive e riproduttive?

In questo, che ruolo può avere l’Università pubblica e come lavoriamo a un momento di Ateneo largo che, a partire dalla questione degli accordi con Israele e con enti bellici e coloniali, permetta di aprire una contraddizione al suo interno?

Ci vediamo lunedì 27 novembre alle ore 19 a Palazzo Hercolani per discuterne con Irene Soldati, Tony la Piccirella e Suh Bargauan, attivistə della GSF, oltre che con docenti e studentesse.

Costruiamo una nuova università!


Altri Eventi

  • 13/11 H19:00 – Sconfinate Frontiere. Riace, l’eccezione che ha rifiutato la regola

    13/11 H19:00 – Sconfinate Frontiere. Riace, l’eccezione che ha rifiutato la regola

    𝐃𝐢𝐛𝐚𝐭𝐭𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐌𝐢𝐦𝐦𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐚𝐧𝐨 + 𝐒𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐌𝐞𝐳𝐳𝐚𝐝𝐫𝐚 + 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐚𝐪𝐮𝐚 Sarà un’occasione per riflettere su cosa significhi oggi costruire spazi di dissenso e possibilità, in un tempo in cui le frontiere sembrano sempre più invalicabili, partendo dalle università come luoghi di riappropriazione del sapere e di organizzazione sociale. Viste le dichiarazioni e la cronaca politica…